MATERIALI
Per noi la sostenibilità non è una tendenza, ma un obbligo morale. Parte di come lavoriamo in modo sostenibile è l'utilizzo di tessuti naturali ed ecologici. Scegliere fibre sostenibili aiuta a ridurre il nostro impatto sul pianeta ed è anche più delicato sulla nostra pelle.
LANA BIO
La lana biologica certficata GOTS è naturale al 100% e di alta qualità. Viene coltivata utilizzando metodi che hanno un basso impatto sull'ambiente.
La lana non è solo traspirante e confortevole, ma è anche biodegradabile.
Nei nostri prodotti utilizziamo esclusivamente lana vergine biologica mulesing-free.
MISTO CASHMERE
Il cashmere è una pregiata fibra tessile formata con il pelo di capre che vengono pettinate, non tosate. E' ottima per chi è allergico alla lanolina, ma vuole comunque acquistare prodotti realizzati con un materiale morbido e caldo. Il cashmere che utilizziamo viene da un piccolo villaggio del Kashmir ed è realizzato con tecniche antiche, nel rispetto degli animali e delle persone.
SETA DELLA PACE
La seta della pace è sinonimo di allevamento e raccolta non violenta. Permette infatti il completamento della metamorfosi del baco da seta a farfalla, così che nessun animale debba soffrire o morire. La seta della pace è prodotta in India, secondo i più rigorosi standard sociali e ambientali. La seta ha una resistenza alla trazione estremamente elevata, superiore a qualsiasi altra fibra. È naturalmente ipoallergenica, biodegradabile e trattiene l'umidità senza bagnarsi, inoltre è termicamente stabile, quindi puoi indossarla sia in estate che in inverno.
MISTO LANA DEL KASHMIR
Questo materiale è morbido,leggero e delicato come una carezza. E' formato dal pelo di pecore che vivono a più di 2000m metri d'altitudine nella regione del Kashmir. Questa lana è bellissima alla vista ed estremante morbida al tatto. Alle pecore dalle quali proviene questo pregiato materiale non viene inflitta la tortura del mulesing e sono sempre trattate con rispetto dagli umani intorno a loro.